About the author : admin

SPOSARSI IN SICILIA

Scegliere il luogo giusto nel quale sposarsi è certamente un’impresa abbastanza difficile e richiede le giuste e dovute analisi ed osservazioni. In questa sezione cercheremo di mostrare in maniera chiara cosa è la Sicilia e perché è ideale come location per un evento importante come il matrimonio. 

La Sicilia è un’isola carismatica che attrae e lascia stupore senza la necessità di raccontarsi o di raccontarla. La natura è stata generosa con lei e gli ha donato un fascino indiscutibile. Un alternarsi di scenari spettacolari, paesaggi montani, vulcanici e marini all’interno della stessa isola. In altre parole, una più che ampia possibilità di scelta. E’ possibile coronare il desiderio di realizzare un matrimonio al mare, vicino ad una scogliera, piuttosto che sulla spiaggia e catapultarsi dopo qualche ora, in un paesaggio vulcanico per trascorrere una luna di miele indimenticabile, suggestiva e ricca di avventura. 

Il naturale aspetto della Sicilia la rende variegata. Adatta a matrimoni romantici, lussuosi e principeschi, convenzionali, ma anche ad eventi alternativi ed originali. Un luogo unico in grado di regalare davvero tanto a chi ha il piacere di scoprirla.

La Sicilia non è solo bellezza naturale. E’ anche storia e cultura. Collocata al centro del Mediterraneo è stata da sempre un punto focale tra l’oriente e l’occidente.

Tutte le civiltà che la hanno abitata o dominata hanno lasciato un segno indiscutibile. Fenici, Cartaginesi, greci, romani, la dominazione arabo-normanno e l’insediamento spagnolo, hanno reso l’isola un luogo intrinseco di storia, ricco di bellezze artistiche ed architettoniche, multietnico da sempre, colorato, gioviale e ricco di una cultura culinaria ineguagliabile. 

Ogni angolo della Sicilia è in grado di raccontare qualcosa e la nostra tradizione culinaria ne è la testimonianza. La combinazione perfetta di sapori culturali di epoche e luoghi lontani.

Ogni parte della Sicilia può raccontare la sua identità culturale, attraverso la sua cucina.

Apprendere il modo tradizionale di lavorare i doni della natura è affascinante e in Sicilia è differente a seconda della zona che si decide di visitare.

Tonno, sardine, gamberi, pesce spada, ma anche pomodori, carciofi, cardi, menta, finocchietto, agrumi, frutta secca etc…sono tutti prodotti tipici del territorio siciliano e attraverso le preparazioni tradizionali è possibile dare vita ad un viaggio sensoriale che è certamente il modo più adeguato per approfondire la conoscenza di una terra indimenticabile.

Leave A Comment